Italia Independent rappresenta molto più di un semplice marchio di occhiali per il panorama dell’eyewear italiano.
Nato nel 2007 da un’idea e dalla creatività di Lapo Elkann, questo brand ha rappresentato nel settore una piccola rivoluzione perché ha dato forza e voce al Made in Italy anche come avanguardia tecnologica e di sperimentazione.

La parola d’ordine è commistione: forme classiche reinterpretate in materiali innovativi, spesso ripresi da altri settori industriali e utilizzati per offrire qualcosa dall’estetica realmente nuova e con prestazioni tecniche superiori (ad esempio a livello di peso e robustezza).
Un occhio di riguardo, poi, va alla sostenibilità ambientale dei materiali utilizzati.

I nostri negozi sono ben felici di proporvi una vera eccellenza del Made in Italy come Italia Independent e le sue diverse linee (in particolare Laps e I•I Pop Line). Tanto più che la scelta di modelli e finiture è così ampia da permettere di soddisfare davvero ogni gusto: anche per i clienti più esigenti.

L'innovazione per Italian Independent

Non era facile vincere questa sfida, ma Italia Independent ci è riuscita. In pochi anni ha portato avanti una serie imponente di sperimentazioni e brevetti, con ritmi serratissimi che non ci saremmo mai aspettati neppure da gruppi con storia e quote di mercato molto superiori.

Solo a titolo di esempio, ricordiamo…

  • gli I-Velvet, trattati con tecnologia brevettata per un effetto vellutato.
  • gli I-Thin, realizzati con uno speciale polimero che li rende più robusti e leggeri anche su spessori estremamente fini.
  • La famiglia Hexi-Thin, realizzata in uno speciale materiale brevettato, l’Hexetate.
  • Ci sono poi le lenti da sole I-color, le finiture specchiate, quelle che riprendono tecniche tipiche della verniciatura nelle auto di alta gamma, e tanto altri ancora…

Tutto questo solo dal punto di vista strettamente tecnico. A livello commerciale, poi, l’azienda ha stretto tantissime partnership con realtà di ogni tipo, dal franchising Star Wars fino ai recenti accordi con la CR7 di Cristiano Ronaldo.

I brand LAPS e I•I POP LINE

All’interno dei negozi Optikongroup troverete anche altri due brand che fanno comunque parte dell’universo Italia Independent: LAPS e POP LINE.

LAPS è la linea firmata direttamente da Lapo Elkann. È eclettica, audace, propone un design ricercato. Prende il nome dallo stesso creatore, che ama essere chiamato così tra gli amici. Imperdibile per chi cerca il top in ogni settore.

I•I POP LINE è una vera esplosione di colore. Fantasie brillanti, effetti di texture davvero sorprendenti. Sono occhiali che parlano di energia, di vitalità, di voglia di rompere gli schemi. Non potevamo lasciarceli scappare!

 

Vuoi vedere qualche modello? Cerca gli occhiali Italia Independent, LAPS, I•I Pop Line nella sezione VETRINA di questo sito.

E poi, passa a trovarci: nei nostri negozi di ottica a Firenze, Siena, Pistoia, Scandicci (FI) troverai ancora più scelta e varietà.