Sono tante novità in casa Optikongroup quest’anno! I nostri negozi ospitano sempre più novita: come l’eyewear Moschino.

Abbiamo scelto di proporvi il marchio Moschino perché il suo spirito giovane e fresco esalta la libertà di esprimersi attraverso quel design elegante e ironico che è da sempre il suo marchio di fabbrica.

La grande forza di questo brand nasce dall’unione della qualità, garantita anche dalla manifattura Made in Italy, con il design innovativo e all’avanguardia dello stilista americano Jeremy Scott. È per questo che gli occhiali Moschino hanno un valore e uno stile inconfondibile; con l’eyewear Moschino i tuoi occhi non passeranno mai inosservati.

L’evoluzione del marchio Moschino

Il brand Moschino è nato nel 1983 grazie alla creatività dello stilista italiano Franco Moschino che, in poco tempo, è riuscito a portare al successo la sua linea di moda dallo stile stravagante e provocatorio. La grande scommessa di Franco Moschino è stata porsi in contrasto aperto con le linee stilistiche della moda tradizionale, celebrare l’insolito e l’inusuale, rompere le regole. Il successo del marchio dimostra quanto la sua voglia di libertà sia stata condivisa e apprezzata.

Nel 2013, per i trent’anni dell’azienda, c’è stato un vero e proprio rilancio del brand con la nomina del nuovo direttore creativo, Jeremy Scott. Chiamato “The people’s designer”, ossia “lo stilista delle persone”, Jeremy viene scelto proprio per il suo stile Pop, caratterizzato da colori accesi, scritte, simboli e icone degli anni ’80 e ’90. Il nuovo direttore creativo riscopre quella che era l’essenza del marchio: scelte non convenzionali e collezioni dallo spirito selvaggio.

Il design iconico degli occhiali Moschino

Ai suoi inizi, Moschino era una casa di moda concentrata sulla creazione di capi di abbigliamento casual. Ma, come sappiamo, in breve tempo l’inconfondibile stile Moschino ha influenzato altre linee di prodotti: si va dalla lingerie agli abiti da sera, passando per le calzature, gli accessori, i profumi. E ovviamente l’eyewear.
Ciò che contraddistingue l’eyewear firmato Moschino è la capacità di abbinare elementi di glamour a dettagli più ironici tipici del brand come cuori, catene, borchie e gli inconfondibili orsetti.

Lo stile provocatorio si ritrova in ogni tipo di montatura, dalle più classiche (come un occhiale squadrato o a goccia), alle più audaci (come un cat-eye), fino alle più stravaganti.
Non solo il marchio unisce qualità e praticità a lusso e moda, quindi, ma grazie alla varietà di colori e modelli, gli occhiali Moschino permettono a ciascuno di incarnare il proprio spirito, di mostrare il proprio coraggio e di sentirsi sempre più sé stessi.

Questo è ciò che ci piace di più degli occhiali Moschino: hanno un design audace e mai fuori luogo, perfetto per chi non ha paura di osare.

 

Vieni a scoprire la collezione Eyewear Moschino nei nostri negozi di ottica a Firenze, Siena, Pistoia e Scandicci (FI). Vi accompagneremo nella scelta del vostro modello perfetto.