Polaroid: un marchio che ha fatto la storia dell’industria ottica. Chi non si ricorda le macchine fotografiche, le pellicole, le lenti di precisione?

Già, le lenti: sinonimo da sempre di affidabilità e tecnologia avanzata. Nessuno stupore, oggi, nel ritrovare Polaroid fra i protagonisti dell’eyewear.

Né deve stupire che noi di Optikongroup li abbiamo scelti per i nostri negozi: da sempre, infatti, selezioniamo solo prodotti di qualità e che garantiscono il benessere dello sguardo.

Un po' di storia...

Polaroid nasce nel 1937 sulla base di un brevetto registrato nel 1929. Pochi anni dopo si guadagna una popolarità crescente grazie all’invenzione della macchina fotografica istantanea, una vera rivoluzione per le abitudini di milioni di persone in tanti angoli del globo.

Le produzioni si ampliano nel tempo: pellicole e macchine fotografiche, ovviamente, ma anche lenti di precisione e articoli di ottica. E, ovviamente, l’eyewear.

Proprio come gli altri prodotti, anche gli occhiali da sole Polaroid diventano un successo planetario! Le lenti polarizzate (da cui il nome del brand) permettono una protezione della vista efficace, il pieno comfort nella visione e… un’estetica da urlo!

L’esplosione si ha negli anni ’80, in cui il brand si lega a uno stile inconfondibile, un’eleganza un po’ ribelle, che si fa notare e che sembra riflettersi perfettamente in queste lenti spesso colorate e specchiate.

L'eyewear Polaroid, oggi

Ad oggi Polaroid è a tutti gli effetti un grande brand che sa farsi forza del suo héritage, proponendosi come oggetto d’avanguardia e al tempo stesso come simbolo di un’epoca.

Guardando le collezioni il pensiero vola inevitabilmente agli anni ’80: alla loro voglia di colore, alla loro forza ed esuberanza, alla positività e all’ottimismo che pervadeva quell’epoca.

Degli anni ’80 è rimasto invariato lo spirito (e quanto ne abbiamo bisogno, oggi, di quell’energia e di quella capacità di sognare!), sono presenti richiami, certi stilemi. Ma le collezioni vivono perfettamente nel presente e riescono ad essere assolutamente trendy, con proposte adatte a ogni stile.

Invariata, poi, è l’attenzione agli aspetti di innovazione e qualità dell’ottica: lenti sempre più performanti continuano a essere brevettate e utilizzate.

Perché, in fin dei conti, Polaroid è sempre stato soprattutto questo: eccellenza tecnica nel campo dell’ottica.

Vuoi vedere qualche modello? Cerca gli occhiali Polaroid nella sezione VETRINA di questo sito.
E poi, passa a trovarci: nei nostri negozi di ottica a Firenze, Siena, Pistoia, Scandicci (FI) troverai ancora più scelta e varietà.